Regione Lombardia, POR FESR 2014-2020, Bando Azione 4.c.1.2 - Adozione di soluzioni tecnologiche per la riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione pubblica

Nell’ambito del POR FESR  Lombardia  2014-2020, è stato pubblicato un bando finalizzato a migliorare l'efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica. Obiettivo dell’iniziativa è ottenere una riduzione dei consumi e dei costi gestionali e l'abbattimento dell'inquinamento luminoso, consentendo contestualmente la diffusione di servizi tecnologici atti a innovare i servizi pubblici in ambito urbano (telecomunicazioni, sistemi di sicurezza e di telecontrollo, gestione ed acquisizione dati e diffusione di informazioni).
Il bando, che rientra nell’ambito dell’Asse IV del POR FESR Lombardia 2014-2020, opera sulla base degli standard obbligatori introdotti dalla legge regionale n. 31 del 2015 “Misure urgenti in tema di risparmio energetico ad uso di illuminazione esterna e di lotta all’inquinamento luminoso”. La dotazione finanziaria del bando è di 20 milioni di Euro per la presentazione di iniziative da inoltrare entro il 28 aprile 2017.

Scheda Bando