Il Piano di Investimenti per l’Europa e il Mezzogiorno d’Italia: Tavola Rotonda della rappresentanza italiana della Commissione Europea e della Regione Campania

La Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, d’intesa con la Regione Campania, ha avviato un ciclo di seminari dedicati al tema degli investimenti nell’ambito del Piano di Investimenti per l’Europa.
Il riferimento è in particolare agli strumenti finanziari messi a disposizione dalla Banca Europea per gli investimenti (BEI) e dal Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI) e al ruolo dei Fondi Strutturali e di Investimento Europei.
Il primo di questi incontri si svolgerà su due giornate.
27 ottobre, Salerno: seminario di capacity building, per le Autorità di Gestione dei Programmi Operativi dei Fondi Strutturali, sul Piano di Investimenti per l’Europa e l’uso degli strumenti finanziari nella programmazione 2014-2020.
Nel pomeriggio, workshop operativo per promuovere la creazione di reti e la condivisione delle migliori pratiche per l’elaborazione di progetti di qualità attraverso quattro tavoli su: rigenerazione urbana, energia e ambiente, mobilità sostenibile, cultura e turismo.
28 ottobre, Reggia di Caserta: tavola rotonda tecnico-politica sugli investimenti nelle regioni meridionali.

ec.europa.eu/italy/events/20161027_investeu_it